0323 847 826
Aperti Lu - Ve, 8:30- 13:00 /14:00 – 17:30

DPI PROTEZIONE OCCHI

Gli occhiali, insieme agli schermi ed alle visiere, sono i più importanti DPI Protezione occhi (dispositivi di protezione individuale)  contro i rischi elettrici, meccanici (poveri, trucioli, schegge), ottici (raggi UV ed IR, laser), chimici (vapori, nebbie e fumi, soluzioni acide ed alcaline) e termici (il freddo può causare lacrimazione protratta, il calore può provocare infiammazioni o ustioni).

DPI PROTEZIONE OCCHI

DPI PROTEZIONE OCCHI:

  • Occhiali: formati dalla montatura, che deve posizionarsi in modo perfetto sul volto, e dalle lenti (UNI EN 166) la cui dimensione determina l’ampiezza del campo visivo;
  • Schermi: sono generalmente utilizzati per lavori di saldatura o in prossimità di masse incandescenti per brevi periodi, portati a mano dallo stesso lavoratore oppure, se fissi, sono posizionati davanti al pezzo su cui lavorare.
  • Visiere: più comode degli schermi, sono generalmente integrate da un elmetto di protezione ed abbassate in caso di lavorazioni a rischio. 


Le lenti e le lastrine devono essere marcate indelebilmente a secondo dell’utilizzo a cui destinate, ed in generale devono riportare:

  • Numero di scale (solo i filtri);
  • Identificazione del fabbricante (logo e/o marchio di fabbrica);
  • Classe ottica 1/2/3 (ad eccezione delle lastrine incolori di copertura ove non è previsto. La classe ottica 3 non è consigliata per lavori continuativi);
  • Marchio CE e numero dell’organismo notificato che lo ha rilasciato (ove applicabile).

DPI PROTEZIONE OCCHI

Se hai dei dubbi su quale DPI protezione occhi scegliere (OCCHIALI – SCHERMI – VISIERE) per te o per i lavoratori, contatta il team di CAF Infortunistica per una consulenza gratuita.

Per maggiori informazioni contattaci

Nominativo
Consenso al trattamento dei dati per finalità di marketing come indicato nel relativo paragrafo dell'informativa privacy: